01
L’amministratore è un soggetto con funzioni esecutive all’interno del condominio in quanto si occupa di amministrare e gestire i beni comuni e di dare esecuzione alle delibere dell’assemblea condominiale.
Questo è quanto stabilisce la legge individuando la figura dell’amministratore.
Ma amministrare un condominio è tanto altro, perché significa aver cura di qualcosa che non ti appartiene ma facendolo come se fosse tuo. Ed è necessario farlo cercando sempre di trovare la migliore soluzione per il bene comune, nel rispetto degli interessi generali.
02
Il nostro studio si occupa anche di attività di revisione dei conti condominiali allo scopo di tutelare i condomini sia in termini di trasparenza e correttezza dei bilanci, sia anche in termini di maggiore coinvolgimento nella verifica dei conti condominiali.
È un’attività molto delicata perché prevede una conoscenza approfondita dei meccanismi che sono alla base di una buona gestione economica di un condominio, ma allo stesso tempo, interviene nella valutazione di attività precedenti su cui è difficile avere un controllo di gestione.
03
Gestire un immobile è un’attività di responsabilità perché determina l’andamento del valore del bene stesso.
Condurre indagini approfondite su inquilini o aspiranti acquirenti, valutare con approfondimento e puntualità eventuali interventi di manutenzione, gestire dal punto di vista finanziario i beni in amministrazione, sono solo alcune dei numerosi servizi che offre il nostro studio, grazie alla presenza di numerose figure professionali specializzate in questo tipo di attività.
04
Un buon vero comunicatore non desidera altro che poter comunicare in modo efficiente ed efficace il proprio sapere, trasferire la propria conoscenza. Così è dal 2016 che sono docente formatore per candidati alla professione di amm.re di condominio per prestigiosi istituti di formazione nell’ambito dell’amm.ne condominiale.
“Il Condominio è la Tua Casa, la Città il tuo giardino…. Abbine Cura!”